La Sposa in Forma
Corri alla prova abito, poi alla prova trucco, sfreccia alla location, contattata il catering, decidi il menù, scegli le fedi, decidi per i fiori e gli addobbi, corri alla prova acconciatura...
Non si può certo dire che la vita di noi future sposine sia certo facile! Ci ritroviamo spesso a mangiare un panino al volo, un pezzo di pizza o qualche patatina in un fast-food tra un impegno ed un altro (lavoro compreso!).
Ma, in tutto questo, quando lo troviamo il tempo per noi?
Ogni futura sposa vorrebbe essere perfetta il giorno delle nozze, bellissima, con un vestito principesco, un trucco impeccabile, un acconciatura regale, un andatura angelica ed...Ed il fisico? Mangiucchia di qua, assaggia di là, concediti uno spuntino tra un negozio e l'altro, un peccato di gola ed un assaggio ad un dolce per soffocare la tensione ed ecco che l'ago della bilancia sale!
Questo è forse il peggiore incubo di ogni sposa: arrivare all'altare con qualche chilo di troppo che ci faccia apparire delle grosse meringhe!
Si sà, talvolta la tensione, lo stress e la fretta portano a non fare attenzione a ciò che si mangia e a come si mangia ed, insieme, questi sono tre fattori micidiali per la nostra linea. Come fare allora per arrivare all'altare in grande forma e, magari, con qualche chiletto di meno?
I consigli sono moltissimi, potremo rivolgerci ad un notizionista, iscriverci in palestra (se prevediamo di avere il tempo per frequentarla con regolarità) o, più semplicemente, seguire qualche semplice regola che ci conduca sulla buona strada e faccia tornare l'ago della bilancia al giusto posto.
La palestra è forse la scelta giusta per chi, per un motivo o per l'altro, si ritrova con molto tempo a disposizione e tante tante energie; per le spose meno fortunate sotto questo punto di vista, sono invece molto in voga alcune attività rilassanti come lo yoga ed il pilates che distendono e tonificano mente e corpo.
In alternativa, se volessimo proprio essere certe del risultato sulla bilancia, vi sono degli ever-green come lo spinning, lo step, il nuoto e la corsa (perfetta perchè perfettamente gestibile secondo le esigenze).
Altro consiglio vieta invece le abbuffate così come i digiuni.
Sarebbe infatti meglio prediligere la verdura ed eliminare il fritto, evitiamo anche di mangiare troppi dolci e diminuiamo la dose di sale abituale (responsabile della ritenzione idrica!).
Infine, oltre alla forza di volontà, armiamoci anche di una bottiglia d'acqua: almeno due litri d'acqua al giorno ci depureranno dalle tossine, reintegreranno i liquidi che abbiamo perso durante l'attività fisica ed eviteranno la ritenzione idrica, dunque, la cellulite!