Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Abiti da Sposa
Scegliere l'abito da sposa è sempre difficile, specie quando si ha l'imbarazzo della scelta tra abito lungo ed abito corto. Ecco un portale in cui si forniscono consigli e suggerimenti per un abito da favola.
-
Vestiti da Sposa
Portale dedicato alla sposa, protagonista del giorno delle nozze, e alla scelta dell'abito, degli accessori e dei gioielli da indossare il giorno più importante della vita, dove tutto dovrà essere necessariamente perfetto!
-
Viva gli Sposi
Viva gli sposi .net: le curiosità e le domande più frequenti sul giorno del matrimonio tutte in un portale in cui si parla delle superstizioni, del viaggio di nozze e si forniscono consigli utili su come affrontare al meglio l'ansia da pre-matrimonio.
-
Matrimoni
Portale dedicato al matrimonio, occasione speciale in cui tutto dovrà essere perfetto, con consigli per la scelta della location per il ricevimento degli invitati e della scelta del regalo per gli sposi.
-
Album Nozze
Gli album con le immagini del matrimonio, raccolte nei classici book fotografici oppure realizzare in formato digitale. Alcuni suggerimenti per creare splendidi foto libri delle nozze e fantastici video dei matrimoni.
-
Fedi Nuziali
Portale dedicato alla scelta delle fedi nuziali, simbolo principale del matrimonio, con le varie tipologie di fedi e qualche informazione sul cuscinetto porta fedi.
-
Oggi Sposi
OGGI SPOSI, un sito dedicato al matrimonio e agli sposi, con qualche consiglio per l'organizzazione del matrimonio, la lista di nozze e le manifestazioni dedicate agli sposi.
-
Servizi Matrimoniali
Sito interamente dedicato ai servizi che vengono proposti e offerti ai futuri sposi, in occasione del giorno del matrimonio, dal servizio fotografico fino alla wedding planner, vera e propria figura organizzativa delle nozze.


La Colonna Sonora

La Colonna Sonora del Matrimonio

Ogni sposa desidera che il suo matrimonio sia proprio come quello dei film: romantico, indimenticabile, perfetto. Vorrebbe sentire in sottofondo quella canzone magica, quella che racconta la storia del suo amore, che inneggi alla felicità, al romanticismo, allo stare insieme nella buona e nella cattiva sorte.

Dove

Già, a creare la magia del matrimonio vi è anche lei: la musica, la colonna sonora del nostro giorno più bello che, come una presenza viva ma discreta anima e colora con le sue note il giorno delle nozze.

Noi spose, che del romanticismo facciamo una professione, non possiamo proprio rinunciare ad una colonna sonora ad hoc per il nostro giorno e, per questo, tra i nostri impegni pre-matrimoniali, dovremo inserire anche la scelta della colonna sonora.

Ovviamente, per la cerimonia con rito religioso è d'obbligo la romantica ed insostituibile marcia nuziale a scelta tra la melodia di Wagner e la marcia più trionfale di Mendelsshon, ormai una tradizione strettamente connessa al giorno delle nozze.

Per la cerimonia con rito civile, invece, oltre alla trionfale marcia è possibile sbizzarrirsi anche con melodie più moderne, cantate o no secondo i gusti personali degli sposini.

Ma la musica dovrà essere un filo conduttore della cerimonia e dovrà perciò essere presente anche al ricevimento. In questo caso, molti scelgono la tradizione prediligendo la musica dal vivo: un trio jazz, un quartetto d'archi o un gruppo di musica leggera sono le scelte che vanno per la maggiore.

Naturalmente, il volume dovrà essere minimo durante il pranzo, per consentire agli ospiti di conversare, e più alto al termine del pranzo così da dare avvio alle danze, aperte ovviamente dalla sposa e dall'ormai consorte.

I più giovani, tuttavia, optano sempre più spesso per un dj che gestisca ed amministri la tracklist scelta dagli sposi nel modo migliore.

In questo secondo caso, gli sposini possono liberamente scegliere tutte le canzoni che più ritengono opportune, le quali verranno ovviamente suonate in versione originale.

Canzoni moderne, pop, rock, o classiche che ricordano agli sposi i momenti più romantici della loro vita, canzoni che leghino i neoconsorti ed i loro invitati in un susseguirsi di ricordi e melodie...

Insomma, sbizzarrirsi è una possibiltà, emozionarsi è un piacevole dovere e commuoversi è quasi un imperativo! Ma attenzione al trucco!

Annunci di Lavoro
sposaonline.it

Consigli, informazioni, suggerimenti per la regina del matrimonio, per ogni sposa che, online, cerca soluzioni ed idee originali per il giorno più speciale.
Argomenti

Sposa Online
La Sposa in Forma
La Colonna Sonora